Natale 2016

Adena Friedman: chi è la prima donna a capo del Nasdaq

Adena Friedman: chi è la prima donna a capo del Nasdaq
da in Donne in Carriera
Ultimo aggiornamento:
    Adena Friedman: chi è la prima donna a capo del Nasdaq

    Svolta storica a Wall Street : Adena Friedman sarà la prima donna a capo del Nasdaq. Non è solo la prima donna al comando di un operatore di Borsa americano , ma una delle poche al mondo, nonostante nel 2014 Forbes l’aveva inserita al 69esimo posto tra le donne più potenti del mondo.
    Entrerà in carica il 1 gennaio 2017 sostituendo Bob Greifeld, al timone da ben 14 anni.
    “Introdurremo nuova tecnologia e nuove strade per aiutare i nostri clienti e assicurarci che continueremo a offrire un servizio cruciale per il mercato dei capitali” queste le prime parole della 46enne dopo la nomina.


    SCOPRI CHI SONO LE DONNE PIU’ POTENTI AL MONDO

    Adena Friedman è nata a Baltimora, nel Maryland nel 1969. Suo papà era un manager in una società di investimenti e sua mamma un avvocato. Lei si è indirizzata verso il settore economico: da sempre affascinata dal mondo finanziario e dei mercati, prima ha studiato scienze politiche al Williams College di Williamstown e dopo management, conseguendo un Master in business administration presso la Vanderbilt University’s Owen Graduate School of Management.
    La sua carriera lavorativa è stata intervallata tra il Nasdaq e il Gruppo Carlyle, una delle più grandi società di investimenti al mondo. Nel 1993 ha sposato Michael Cameron Friedman, con il quale ha fatto due figli.

    Sul suo profilo Facebook ha subito postato dopo la nomina il ringraziamento al suo predecessore e a tutto il comitato:
    “I am both humbled and thrilled to be given the opportunity to lead this great organization forward during its next phase of growth and expansion”.
    La Friedman è commossa e al tempo stesso eccitata dalla nuova opportunità, ossia portare avanti questa grande organizzazione nel suo momento di crescita ed espansione.
    Noi di Pourfemme facciamo i nostri migliori auguri alla neo Presidentessa del Nasdaq!

    SCOPRI CHI E’ YURIKO KOIKE: LA PRIMA DONNA AL COMANDO DI TOKYO

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Donne in Carriera

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI