Addobbi Natale: decorazioni per albero fai da te

da , il

    Vi abbiamo già parlato di alcune decorazioni natalizie e addobbi fai da te facili da ottenere. Oggi vi proponiamo un’altra creazione semplice e divertente per il vostro albero di Natale, che vi permetterà di risparmiare un po’ di soldini nell’acquisto delle tradizionali palline natalizie, e soprattutto di riciclare pezzi avanzati da computer e oggetti tecnologici.

    Queste originali decorazioni fai da te per l’albero di natale sono un’occasione per sbarazzarsi di quei vecchi cd inutilizzati che non si sa mai come riciclare, oppure di pezzi di computer e televisori obsoleti.

    Può anche essere un’idea carina da allestire in una vetrina se ad esempio avete un negozio di informatica o attinente alla tecnologia, oppure per fare una sorpresa al vostro fidanzato appassionato di hi tech!

    L’operazione è abbastanza semplice, basta munirsi di un buon cutter, un paio di forbici, del tempo libero e tutto quanto può venir fuori dai vecchi gadgets tecnologici.

    Nel caso dei cd o dei circuiti, si può sfruttare la superficie a specchio riflessata dei cd o dei dvd, per ottenere dei pupazzi di neve, oppure delle stelle, mentre la base verde dei circuiti per ottenere campanelle e alberi.

    Basta disegnare su un cartoncino rigido la figura desiderata, ritagliarla e posizionarla sul cd da riciclare. Ora, con un pennarello si può usare la formella ottenuta come guida e ricalcare i contorni con una matita o un pennarello. A questo punto, rimuovere la formella e procedere ad incidere con delicatezza la silhouette disegnata, in modo da ottenere una linea guida da tagliare successivamente. Ora non resta che usare le forbici e tagliare con decisione la figura, magari aiutandosi con il taglierino negli angoli più stretti. Bisogna fare molta attenzione in questa operazione, perchè i cd si rompono facilmente, è bene quindi usare un taglio netto e deciso ma evitando strappi. La decorazione è quasi pronta, basta solo forare con un ago l’addobbo nella parte superiore, ottenendo un piccolo buco nel quale inserire il nastrino che andrà a reggere le formine una volta appese all’albero.

    Se invece siete completamente negati con il fai da te oppure non avete sufficiente tempo da dedicare a questa attività, potete sempre acquistare on line queste decorazioni sul sito nigelsecostore