Natale 2016

Addobbi floreali matrimonio: le tendenze per l’estate 2011

Addobbi floreali matrimonio: le tendenze per l’estate 2011
da in Matrimonio, Piante E Fiori, Style, Bouquet, decorazioni, fiori estivi, ricevimento di nozze
Ultimo aggiornamento:

    Pensate che solo per l’abito da sposa o per l’acconciatura bisogna seguire la moda? Sbagliato! Anche gli addobbi floreali, il bouquet e le decorazioni per il matrimonio seguono certe tendenze. Nel 2010 andavano molto di moda le ortensie. Per l’estate 2011 ci vogliono i fiori di colore giallo-arancione, in particolar modo le dalie e le gerbere. Decisamente out sono gli addobbi e le decorazioni total white; via libera ai colori caldi e alle decorazioni in stile vintage o, addirittura, stile country.


    Quindi, per l’estate 2011, le decorazioni e gli addobbi floreali nel giorno del matrimonio dovranno essere realizzati con fiori dai colori accessi e vivaci: giallo, arancione, ma anche rosso.

    Molto indicati i bouquet bicolore: bianco e arancione, bianco e rosso o bianco e giallo. Nelle stesse tonalità dovranno essere anche tutte le altre decorazioni: da quelle nel luogo dove verrà celebrata la cerimonia, alla location per il ricevimento.

    Dagli Stati Uniti arriva la moda dellle composizioni che ricordano molto le nature morte del 600’: tralci o cesti colmi di fiori, frutta e verdura, il tutto nei colori caldi. Per dare un tocco vintage e classico, scegliete le rose antiche nei colori salmone, rosa, arancione e panna, magari insieme a tulipani e ranuncoli.


    Se proprio non vi interessa seguire le ultime tendenze, e non volete rinunciare per nessun motivo al bianco, cercate di farvi preparare delle composizioni dove ci siano anche fiori rosa e rami e foglie verdi, per smorzare un po’ il total white.

    Sempre dagli Stati Uniti arriva la moda dei segnaposto con un fiore singolo infilato in un calice di cristallo se il ricevimento è formale; se il ricevimento è informale, all’aperto o in un agriturismo di campagna, allora potete far mettere i fiori in tazze stile vintage, o in vasetti di terracotta decorati.

    Nella fotogallery, potete ammirare alcuni esempi di decorazioni floreali per l’estate 2011.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MatrimonioPiante E FioriStyleBouquetdecorazionifiori estiviricevimento di nozze

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI