Addio French Manicure! Arriva la Nail Art!

da , il

    Avete ancora le unghie laccate con smalto trasparente e lunetta bianca? Sappiate che da oggi sono out! Oggi è di moda la Nail Art, letteralmente l’arte delle unghie, ovvero l’arte di smaltarle con colori sfolgoranti e con decori di ogni tipo.

    Dagli adesivi a forma di fiore alle perline colorate, dai cristalli Swarovski al piercing, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Certo, per questo tipo di decori, sarebbe meglio evitare di ricorrere al fai da te, anche se, chi è particolarmente brava, può trovare in commercio una vasta gamma di kit per ogni esigenza. D’altra parte, le città ormai pullulano di luoghi specificamente dedicati alla cura delle unghie e delle mani, indispensabile per avere un aspetto curato e raffinato.

    La tendenza delle unghie artistiche arriva dall’America, ma è stata accolta favorevolmente anche in Europa. Il classico rosso è sempre in voga, ma durante l’estate abbiamo visto imperversare anche unghie lunghissime dai colori e dai decori improbabili.

    Oggi, la moda delle unghie dipinte contagia anche gli uomini! Quei vanitosi stanno orami diventando clienti affezionati dei centri specializzati in manicure e pedicure e adesso fa capolino anche qualche vittima della moda delle unghie colorate!

    Volete un esempio illustre? Quel mattacchione di Al Pacino, di recente fotografato in limousine, tutto in tiro, abito scuro e… unghie dipinte di azzurro. Discutibile, ma… di gran moda!

    Dolcetto o scherzetto?