Addio al nubilato, le spose italiane vogliono la festa a sorpresa

Addio al nubilato, le spose italiane vogliono la festa a sorpresa
da in Chiacchiere fra amiche, Feste, Matrimonio, sposi
Ultimo aggiornamento:

    Addio a nubilato festa

    Negli Stati Uniti è una tradizione collaudata e irrinunciabile, ma anche in Italia l’addio al nubilato, celebrato con una bella festicciola organizzata da amiche e parenti della sposa, sta diventando un vero e proprio must. Si tratta di un’occasione d’oro per vivere tutte insieme un momento speciale, gioioso, in cui divertirsi spensieratamente ricordando quanto sia bello stare un po’ senza uomini in giro, naturalmente avendo la ghiotta opportunità di “sparlare” soprattutto di loro e magari rimembrare episodi imbarazzanti del passato amoroso della sposa (se ce ne sono). Frizzi e lazzi, un po’ di drink per diventare più allegre (ma senza esagerare), regali ad alto tasso erotico per la futura sposina… così ci immaginiamo il classico party di addio al nubilato.

    Una festa che tante volte abbiamo visto celebrata nelle commedie americane o nei nostri telefilm preferiti, come ad esempio Sex and the City. Ma le follie rosa americane, con sfoggio di limousine, torte a tema dalle decorazioni “bollenti” ed esplicite, sensuale lingerie di pizzo e sex toys per la festeggiata, non sono forse l’ideale per le italiane. Che sempre di più si attendono un addio al nubilato inteso come momento di “stacco” dalle fasi più stressanti della preparazione al matrimonio. Ma nello specifico, che tipo di festa vorrebbero le nostre connazionali, per salutare per sempre (si spera) la loro vita da single?

    Se avete amiche che stanno per convolare a giuste nozze, allora potete trarre spunti per organizzare loro la perfetta festa di addio al nubilato dai risultati del sondaggio condotto dall’Osservatorio Just Dance di Ubisoft, che si occupa di studiare le nuove tendenze nel settore del divertimento. Da questa indagine scopriamo che il 25% delle future spose italiane vorrebbe un addio al nubilato che fosse in pratica una festa a sorpresa di cui non desiderano avere alcuna anticipazione. Una cosa totalmente a discrezione delle organizzatrici.

    Il 18% delle intervistate, invece, gradirebbe un bel giro in limousine che facesse tappa in tutti i locali più alla moda della città, fino all’alba.

    Subito dietro queste party girls, troviamo invece un molto più tradizionale 17%, che si “accontenterebbe” di un fine settimana di relax e divertimento al mare. E lo spogliarello maschile, ovvero l’equivalente dello strip-tese con la coniglietta che emerge da una gigantesca torta che immaginiamo sia il top delle fantasie maschili in tema di addio al celibato? Alle donne non piace, solo un misero 4% lo sceglierebbe per il proprio party.

    Sempre stando al sondaggio dell’Osservatorio Just Dance, circa il 13% del campione intervistato che si è già sposato ha avuto il suo addio al nubilato completo, dall’aperitivo alla notte bianca in discoteca. L’8% ha invece raccontato di aver solo dovuto fare la valigia per un weekend a sorpresa totalmente organizzato dalle amiche. Di queste, ovviamente l’artefice principale rimane la solita amica del cuore, che a volte fa tutto da sola, altre si fa dare una mano, sempre, però, cercando di realizzare i desideri (già evidentemente espressi in precedenza) della futura sposa. Insomma, non possiamo dire che sia diventata una consuetudine, ma l’addio al nubilato sta prendendo piede sempre più… voi, cosa ne pensate? Lo vorreste, l’avete avuto… raccontateci la vostra esperienza!

    690

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheFesteMatrimoniosposi Ultimo aggiornamento: Giovedì 05/07/2012 11:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI