Acconciature sposa 2010: lungo e naturale

da , il

    Oggi vi propongo un’acconciatura da sposa davvero particolare e dedicata a chi ha un animo romantico e sognatore. Per realizzarla ci vogliono capelli lunghi e folti: si tratta di un semiraccolto con boccoli morbidi che incorniciano il viso per sembrare una principessa. Ovviamente dovrete avvalervi della collaborazione di un parrucchiere o di un’amica particolarmente esperta perché si tratta di un’acconciatura abbastanza difficile da realizzare. Per prima cosa i capelli andranno arricciati in morbidi boccoli e fermata una ciocca della parte bassa con una treccia.

    Man mano anche tutte le altre ciocche, partendo da quelle più lontane dal viso, andranno fermate e inglobate nella treccia.

    State attente a non ottenere un effetto troppo tirato: le ciocche infatti devono essere lasciate abbastanza morbide per uno stile naturale e molto romantico.

    La parte più alta dei capelli va invece fermata cercando di dare un po ‘ più di volume alla nuca.

    Questa acconciatura si presta benissimo ad essere impreziosita con fermagli brillanti o, se volete essere proprio alla moda, con dei fiori freschi colorati.