Acconciature estate 2011: la treccia in tutte le sue declinazioni

Acconciature estate 2011: la treccia in tutte le sue declinazioni
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Capelli lunghi, Moda Primavera Estate 2011, Style, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Molte di voi si chiederanno: quali saranno le acconciature più “in” della prossima estate 2011? Mettendo da parte il grigiore dell’inverno, è tempo di lasciarci alle spalle quel periodo gettandoci a capofitto in una nuova stagione con tutto ciò che essa comporta. La volontà di cambiamento, tipica di questo periodo, può essere infatti espressa in svariati modi: dall’acquisto di nuovi capi di abbigliamento, di nuovi accessori, al voler rivoluzionare la nostra casa con qualcosa di più originale oppure, cosa che spesso non teniamo in considerazione, cambiare il look dei nostri capelli senza però toccare assolutamente le lunghezze, come? Andiamo a scoprirlo insieme.

    Abbiamo voglia di donare al nostro look un’aria più fresca, ironica e giovanile? Ebbene, con l’aiuto della treccia si può, vedrete che non ne potrete più fare a meno!

    Fino a pochissimo tempo fa al solo parlare di questo tipo di acconciatura ci ritornavano in mente gli anni trascorsi alle scuole elementari durante i quali le nostre mamme ci torturavano ogni mattina, bisogna proprio ammetterlo, pettinado e tirando i capelli al fine di ottenere una treccia perfetta simbolo di ordine e praticità.

    Oggi, in barba a questi ricordi, pare proprio che questo tipo di acconciatura sia ritornato fortemente alla ribalta con qualche accorgimento in modo da rendere un look, un po’ troppo scontato, qualcosa di più fashion e di tendenza. Basta semplicemente dare un’occhiata alle ultime passerelle per compredere quanto questo sia vero.

    Al di là della classica treccia, comunque molto chic e trendy, il mondo della moda e della bellezza ci propongono delle varianti davvero interessantissime che potrebbero benissimo essere sfruttate, se così si può dire, in ogni occasione, dalla più semplice ed informale, a quella più seriosa e solenne.

    Si parte da un’affascinate treccia molto lenta, ideale per chi adora apparire semplice, acqua e sapone, allo chignon arricchito da due trecce laterali lievemente accennate.

    Altre idee: la storica treccia tirolese, pensata a mò di corona, oppure un insieme di piccole treccine in stile afro.

    Ultimamente il mondo della moda si è proprio sbizzarrito in merito destando moltissima curiosità da parte di noi glamour addicted che abbiamo immediatamente colto la palla al balzo improvvisandoci hair stylist di noi stesse.

    Allora, siete pronte per un’estate a tutta treccia?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliCapelli lunghiModa Primavera Estate 2011StyleTendenze
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI