NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature estate 2011: il caschetto spettinato è un must

Acconciature estate 2011: il caschetto spettinato è un must
da in Acconciature, Capelli, Capelli media lunghezza, Moda Primavera Estate 2011, Tagli Capelli, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Siete stanche del vostro taglio di capelli e pensavate a delle acconciature speciali in vista dell’estate 2011? Oggi ho deciso di proporvi qualcosa che stuzzicherà sicuramente la vostra fantasia: perchè non pensare a rivoluzionare totalmente i nostri capelli con un bel taglio, un caschetto super spettinato in grado di donarci un’aria ironica, ricca di verve, ed, allo stesso tempo, elegante ma non troppo formale? Un acconciatura super versatile che può essere modificata tranquillamente a seconda del nostro viso e dei nostri tratti.

    In vista della prossima stagione estiva cosa c’è di meglio di un bel caschetto irregolare, sfilato, comodissimo da sfoggiare sia al mare che in città? Un taglio easy che non richiederà ore ed ore per essere perfetto: basterà una semplicissima asciugatura al sole per essere perfette nel giro di pochissimi minuti.

    Sbirciando sui vari cataloghi dei parrucchieri o semplicemente dando un’occhiata in tv è chiaro come questo tipo di taglio sia un vero e proprio must per questa stagione, basta infatti guardare l’acconciatura che l’amatissima Alessia Marcuzzi ha sfoggiato nel corso delle lunghe dirette del suo Gf11 per comprendere quanto questa tipologia di caschetto sia di moda.

    È chiaro che, soprattutto se non parliamo di caschetti regolari, di varianti ne esistono davvero tantissime che variano poi, come vi ho anticipato prima, a seconda dei gusti e, soprattutto, dei tratti del viso: c’è chi ama una mezza misura però irregolarissima, scalata, con punte ribelli, e magari una bella frangia, chi adora avere una parte più lunga davanti ed uno sfilzato cortissimo dietro, chi ancora ama un caschetto cortissimo sfilacciato però pieno nella zona alta, in modo da creare volume.

    La lista potrebbe davvero continuare all’infinito, non ci sono regole precise soprattutto quando si tratta di tagli di capelli, a meno che non si abbia a che fare con particolari tipologie di capelli, come ad esempio quelli ricci, in cui effettuare un’acconciatura di questo tipo potrebbe essere difficoltoso, non tanto come taglio, quanto come successiva gestione delle lunghezze e della forma stessa iniziale.

    Volete un taglio di capelli di tendenza? Allora un bel caschetto spettinato è proprio quello che fa per voi!

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureCapelliCapelli media lunghezzaModa Primavera Estate 2011Tagli CapelliTendenze
    PIÙ POPOLARI