Acconciature 2008: onde bon-ton

da , il

    Portate i capelli lunghi e siete curiose di sapere qual è il trend della stagione autunno-inverno 2008? Mettete da parte la piastra, e riempite di onde sinuose le vostre chiome.

    È questo infatti il diktat che viene dalle passerelle: bisogna ricreare un look sofisticato, che esalti sguardo e sorriso, proprio come le vere dive anni ’50.

    Il segreto è tutto nella riga laterale e nelle onde morbide, che possono essere create anche sulla media lunghezza. Le alternative sono tante: ci si può regalare un allure chic-metropolitana, valida sia per il giorno che per la sera, o accompagnare la lunga chioma fluente e lievemente ondeggiata con un make-up che evidenzi lo sguardo, intensificandolo.

    Le campagne pubblicitarie, i red-carpet, i servizi fotografici sono tutti d’accordo: la fronte deve essere libera, non un capello fuori posto, e -eventualmente- li si può accompagnare all’indietro con del gel per poi lasciarli cascare in una serie di onde nella parte bassa.

    È questo look così bon-ton e chic che America Ferrera (alias Ugly Betty) e Kyra Sedgwick hanno scelto per gli Emmy Awards; lo stesso look scelto da Max Mara e Cesare Paciotti per le loro campagne pubblicitarie, e da Ralph Lauren per acconciare Laetitia Casta nello spot di Notorious, ultimo profumo prodotto dalla maison.

    Non c’è dubbio, quindi: allure bon-ton e sguardo ammaliante. Sentirsi dive per un giorno non farà male a nessuna, anzi!