Accessori vip: quando il cane si infila in borsetta...

Ultima tendenza tra le vip è il cane da borsetta. Accessori sfoggiati dalle nostre amate dive, questi cagnolini sono piccoli per non ingombrare e griffati dalla testa ai piedi.

Accessori vip: quando il cane si infila in borsetta…

Le nostre amate vip sono accessori-victims, lo sappiamo bene. Anzi, diciamo che è proprio sull’uso, sulla tipologia, sul brand e sulle dimensioni dei loro accessori, che spesso le celebrities, sia nostrane che straniere, puntano per attirare l’attenzione su di sé e dettare moda. Le tendenze, inutile negarlo, spesso non partono tanto (o almeno, non solo), dalle passerelle e dai suggerimenti lanciati dagli stilisti, ma proprio dalle dive che si incapricciano di questo o di quel gioiello, di tale borsa o di quello specifico fermaglio per capelli. E noi giù a copiare! Se stanno bene a loro, perché non dovrebbero donare anche a noi, comuni mortali?

Magari tentando di non spendere le cifre esorbitanti che Paris Hilton o Victoria Adams si possono permettere per sfoggiare l’ultimo modello di handbag firmata Vuitton piuttosto che Prada. Tuttavia, finché si parla di oggetti inanimati, diciamo così, i trend lanciati dalle dive che troviamo sui rotocalchi ci possono pure andare bene. Ma quando a diventare un accessorio… è il cucciolo di casa? Ebbene, è proprio così, a quanto pare le star si sono concesse un’altra stranezza che a noi piace poco: il cane da borsetta.
 
Sono minuscoli, si portano a spasso senza difficoltà e, appunto, tanno anche dentro una borsa. Sono i cagnolini delle vip, mignon e loro volta accessoriati di tutto punto, con collari e vestitini fatti apposta per loro, magari griffati o tempestati di pietre preziose, che le “ragazze di Beverly Hills” (o giù di lì), si portano dietro proprio come fossero uno dei tanti oggetti di lusso di cui amano circondarsi. Date un’occhiata alla gallery fotografica e diteci cosa ne pensate! (Lo so, ci sono cose più importanti, al mondo, a cui pensare, ma distraiamoci con un po’ di vuoto, ogni tanto fa bene… )

Parole di Paola Perria