Accessori per capelli: i consigli per essere più glamour

da , il

    accessori capelli moda

    Gli accessori per capelli sono perfetti per le ragazze e per le signore che vogliono essere alla moda e personalizzare la propria acconciatura. Mollette, cerchietti, nastri e fasce: tantissime le possibilità e i modelli con cui vi potrete sbizzarrire e creare il vostro look. Ultimamente, quelli più alla moda sono senza dubbio i cerchietti: sfoggiati dalle ragazze più giovani, le fans del serial Gossip Girl ma non solo. I cerchietti più preziosi sono amatissimi dalle spose e sfoggiati agli eventi più importanti. Basta dare un’occhiata alle fotografie dei red carpets più chic, per vedere come le vip sfoggino in modo perfetto accessori unici e stilosi per i loro capelli.

    Accessori capelli: cerchietto

    Il cerchietto è amatissimo da tutte le fasion victims. Ne potete trovare di bellissimi sia in negozi low cost come Accessorize, Zara o H&m, ma anche i grandi nomi della moda ne propongono di irresistibili. Per il giorno vi consiglio di puntare sui modelli più semplici: pelle, plastica o stoffa, colorati o monocolore per un look davvero alla moda. Per la sera invece, vi potete sbizzarrire: piume, cristalli e paillettes. Se decidete per un abbigliamento minimal potete davvero attirare tutta l’attenzione su un accessorio per capelli: che ne dite dei cerchietti scultura di Philippe Treacy?

    Accessori capelli: mollette

    Con le mollette bisogna fare attenzione: dopo i 20 andrebbero evitate quelle coloratissime o, peggio, con Hello Kitti e simili. Il look “Lolita troppo cresciuta” è sempre in agguato e rischiereste di essere ridicole! Preferite allora dei modelli più minimal, magari con piccole perle, in tartaruga o con brillantini, ma solo per la sera. Utilizzatele per rendere più preziosa una pettinatura raccolta: in questo modo anche il più classico degli chignon assumerà un’aria nuova.

    Accessori capelli: firmati

    Per coloro che amano le griffe e che vogliono solo il meglio, anche le grandi case di moda offrono accessori per capelli da non perdere. Solo per fare qualche esempio, i cerchietti di Miu Miu con i glitter (di qualche stagione fa) o in plastica con frutti colorati (della pre-collezione estiva) sono da non perdere! Anche Louis Vuitton propone cerchietti colorati e sottili, ma anche lacci per capelli, abbelliti da charms in plastica. Se amate il look Lolita, non perdete anche gli accessori coloratissimi di Marc by Marc Jacobs.

    Accessori capelli: turbante

    La nuova tendenza tra gli accessori per i capelli è il turbante. Ok, non è facile da portare ma personalmente lo trovo davvero chic. Di giorno con jeans, camicia maschile e giacca lineare, mentre la sera lo potrete abbinare ad un abito lungo in seta. In questo modo sarete al centro dell’attenzione e vi sentirete un po’ come le dive del passato Cosa ne pensate? Osereste mai un turbante?

    E prima di scegliere l’accessorio perfetto per voi, decidete quale acconciatura sfoggiare:

    Acconciature per la sposa: lo chignon

    Acconciature inverno 2010- 2011: coda di cavallo

    Acconciature capelli 2010: trecce e coda di cavallo

    Acconciature per l’estate: capelli mossi con frangia

    Dolcetto o scherzetto?