Accessori di lusso: l'orologio da 2 milioni di euro

Oggi sognamo un po' con questo orologio realizzato interamente in diamanti dal valore di 2 milioni di euro. Un accessorio che sta già facendo sognare ad occhi aperti tutte noi!

Accessori di lusso: l’orologio da 2 milioni di euro

 
Chi di noi non vorrebbe possedere uno degli accessori di lusso più chic ed eleganti del pianeta? Ebbene oggi ho scelto proprio di accontentare questo piccolo capriccio proponendo a tutte voi un oggetto che vi lascerà completamente ad occhi e bocca spalancati, un elemento a dir poco eccezionale che ha già suscitato moltissimo scalpore in tutto il mondo grazie alle sue caratteristiche da le mille e una notte e che chissà quanto ancora ne provocherà, staremo a vedere.

In questo giovedì in cui l’atmosfera primaverile sembra far capolino tra un cielo azzurro e raggi di sole avvolgenti, ho scelto di coccolarvi nel vero senso della parola presentandovi uno dei pochi orologi per veri amanti del lusso, per chi adora indossare accessori che non passano di sicuro inosservati grazie ad alcuni dettagli facilmente intuibili.
 
Non parliamo infatti di un semplice orologio di quelli che possiamo ammirare con facilità nelle vetrine delle nostri città, ma di un vero capolavoro della gioielleria moderna realizzato con materiali costosissimi tanto che il valore di questo oggetto si aggira attorno ai 2 milioni di euro, non male come cifra, no?
 
Il motivo di questo prezzo esorbitante sta nelle diverse componenti che hanno contribuito a rendere questo orologio, della Hublot Geneve, un vero oggetto da collezione, andiamo a scoprire insieme qualche dato.
 
L’orologio in questione è composto da ben 637 diamanti taglio baguette ed 1 diamante taglio rosa per la zona della corona per un totale di 140 carati!
 
Ad arricchire e rendere eccezionale il tutto è il movimento Tourbillon Vendôme, caratteristica che solo i grandi collezionisti e conoscitori di questo accessorio sanno davvero riconoscere ed apprezzare.
 
Purtroppo per voi per vedere questa meraviglia occorre varcare i confini italiani e recarsi a Parigi presso la boutique Hublot.