NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abito di Lady Diana battuto all’asta

Abito di Lady Diana battuto all’asta
da in Abiti, Lusso, Style, Celebrità
Ultimo aggiornamento:

    Molte di noi ricorderanno le immagini trasmesse durante i vari speciali televisivi, di quel giorno del 1981, quando Lady Diana faceva la sua prima apparizione in pubblico al fianco del principe Carlo come sua fidanzata ufficiale. Il suo look, come potete vedere dalle foto in gallery, era semplicemente perfetto e testimoniava tutto il suo buongusto e la sua passione per la moda. Pensate che già dalla sua prima apparizione, la gente l’aveva già dichiarata icona della moda, e lei con quell’abito, nominato da allora “Daring Di” non ha deluso le aspettative.

    La notizia è che l’8 giugno 2010 l’abito Daring Di, che segnava l’inizio di un capitolo triste ma importante al tempo stesso importante per Lady Diana, è stato venduto all’asta, e ad aggiudicarselo è stato Jorge Yarur fondatore del Museo de la Mode di Santiago del Cile per la cifra record di £ 192.000.

    L’abito era stato valutato £ 50.000, ma in fase d’asta il suo prezzo si è quasi quadruplicato.

    “Daring Di” andrà ad aggiungersi ad una già ampia collezione ospitata dal museo, e si potrà ammirare quanto prima.

    L’asta comprendeva una camicetta in chiffon rosa indossata da lady Diana per un servizio fotografico di Vogue, battuta a £ 26,400, e altri 30 pezzi, per un valore complessivo di £ 282, 720.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiLussoStyleCelebrità
    PIÙ POPOLARI