Abito da sposa di Kate Middleton: le foto e i particolari

L'abito da sposa di Kate Middleton ricorda moltissimo l'abito indossato da Grace kelly quando sposò il Principe Ranieri. Kate indossava un abito di Sarah Burton, in seta e pizzo macramè con velo e strascico

Abito da sposa di Kate Middleton: le foto e i particolari

Finalmente possiamo vedere nel dettaglio l’abito da sposa di Kate Middleton. Kate è una ragazza bella, chic e di classe, direi che è già una regina. William è innamoratissimo di lei e i sudditi inglesi la adorano già. Venerdì 29 aprile gli occhi di tutto il modo erano incollati agli schermi per vedere il matrimonio da favola tra il Principe William e la borghese Kate; la Regina Elisabetta, nonna di William, ha nominato i due giovani Duca e Duchessa di Cambridge, quindi, oggi vedremo nel dettaglio le foto e i particolari dell’abito da sposa della Duchessa Kate Middleton.
 
Sarah Burton ha portato personalmente l’abito da sposa nell’hotel in cui Kate alloggiava la notte prima delle nozze. Era in pizzo e seta, con uno strascico lungo due metri e settanta. Il corpetto era con scollatura a cuore, doppiato da pizzo macramè, che copriva anche le braccia. Il pizzo, a sua volta creava una sobria scollatura ad U.
 
La gonna aveva ricami floreali ed uno strascico di quasi tre metri. La sposa indossava sui capelli, in parte lasciati sciolti, la tiara Halo appartenuta alla Regina Madre; la tiara, realizzata da Cartier nel 1936, venne acquistata dal re Giorgio VI, per la futura moglie, quella che sarebbe divenuta la madre della Regina Elisabetta.
 
La Regina Madre, a sua volta, regalò la tiara alla figlia nel giorno del suo 18° compleanno. Ed Elisabetta l’ha fatta indossare a Kate nel giorno delle sue nozze con William; questo gesto dimostra quanto Kate sia entrata nel cuore della Regina Elisabetta, che da sempre considera William il suo nipote prediletto.
 
Kate aveva orecchini di diamanti, ma molto semplici. Sopra la tiara indossava il velo che le copriva il viso; era in leggerissimo tulle con i bordi ricamati in pizzo.
 
Ai piedi aveva decoltè bianche ricoperte da pizzo firmate da Alexander McQueen.
 

Nella fotogallery potete ammirare le immagini dell’abito di Kate Middleton che assomiglia moltissimo all’abito da sposa indossato dalla Principessa Grace Kelly nel 1956, di cui troverete una foto .

Parole di Irene