Abiti da sposa 2012, i più belli dei grandi stilisti [FOTO]

da , il

    Siete alla ricerca del vostro abito da sposa 2012? Oggi vedremo insieme i modelli più belli degli stilisti più famosi che creano mode e tendenze anche per il grande giorno. L’abito da sposa è il sogno di tantissime ragazze: ecco perché dovrà essere assolutamente perfetto e corrispondere alle vostre aspettative. Non accontentatevi di un abito che non trovate assolutamente meraviglioso: ricordate che anche se la ricerca non sarà facile, anche voi sentirete il classico “tuffo al cuore” quando indosserete il modello perfetto. Vediamo gli abiti più belli per il 2012 dei più grandi stilisti!

    Mood romantico per l’abito da sposa di Blumarine

    La collezione Blumarine si distingue per il suo stile romantico e chic. Bellissimo l’abito con cinturina in vita, in tessuto leggero con inserti di pizzo: gli abiti della collezione sono perfetti per le donne che sognano un matrimonio bucolico in campagna e da accompagnare con un bouquet di peonie e fiori freschi nei capelli. Tutti gli abiti da sposa di Blumarine sono contraddistinti da dettagli chic, come piccoli fiocchi, ruches in tulle e chiffon, fiori applicati e cinturine di tessuto.

    La sposa anticonformista di Agorà

    La collezione di abiti da sposa 2012 firmati Agorà è perfetta per le donne che non amano un matrimonio tradizionale e che sognano di stupire: come potete vedere dalla foto, uno dei modelli di punta della collezione è l’abito grigio ma ne esistono anche di neri e di tonalità come il viola. Si tratta di abiti suntuosi, con pizzi, ruches e applicazioni: ovviamente non certo adatti ad una sposa che ama lo stile minimal.

    Stile glam per Matthew Williamson

    Vi presentiamo anche la collezione dello stilista inglese Matthew Williamson, che ha creato degli abiti da sposa che strizzano l’occhio all’alta moda e agli abiti da sera. «Ho scelto materiali lussuosi e ricchi come sete ornate di perline, chiffon, corsetti ricamati, bottoncini rivestiti con piume di struzzo. Ho fatto appello al meglio dell’abilità artigianale per decorare e rifinire tutti i modelli» ha infatti detto lo stilista.

    La classe unica degli abiti da sposa di Valentino

    Che dire poi degli abiti da sposa di Valentino? Un vero sogno, per le donne più chic che amano il lusso di un brand italiano sinonimo di alta sartoria in tutto il mondo. L’abito da sposa che più ci ha colpite è un modello in beige, in chiffon leggero e con un tocco davvero chic ed etereo. Pur seguendo la tradizione della maison, i nuovi stilisti Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, hanno portato un tocco di modernità nelle collezioni di Valentino.

    La sposa eterea di Max Mara

    Una delle nostre preferite in assoluto è la collezione di abiti da sposa 2012 firmata Max Mara. In particolare, per un matrimonio primaverile, vi proponiamo l’abito in chiffon monospalla, in un delicato colore beige-lilla, che sarà perfetto per le spose che amano un tocco romantico e non convenzionale.

    Stile glam rock per gli abiti da sposa di Vivienne Westwood

    Se amate lo stile glam rock, non potrete non adorare la collezione di abiti da sposa 2012 proposta dalla stilista inglese Vivienne Westwood: ricorderete certamente l’abito indossato da Carrie in Sex and the City per il suo sfortunato matrimonio. Era un modello firmato proprio Vivienne Westwood, che si distingueva per i classici drappeggi e per la linea ampia.

    Classe non convenzionale per gli abiti da sposa di Lanvin

    Ameranno questi abiti le spose più giovani e anticonformiste: Alber Elbaz infatti, stilista di Lanvin, ha disegnato una collezione irriverente ma con una classe tutta francese. Potrete scegliere tra gli abiti in stile impero e quelli più corti, con applicazioni, fiocchi e ruches.

    Dolcetto o scherzetto?