Natale 2016

Abbronzatura: perfetta grazie a broccoli e cavoletti di Bruxelles

Abbronzatura: perfetta grazie a broccoli e cavoletti di Bruxelles
da in Abbronzatura, Alimentazione, Bellezza, Pelle, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    Abbronzatura perfetta broccoli

    Se sognate un’abbronzatura perfetta ma, contemporaneamente, volete proteggere adeguatamente la vostra pelle dalla temibile azione dei raggi UV-A e UV-B e quindi non rinuncereste mai ad usare le creme solari giuste per il vostro fototipo, sappiate che un aiuto notevole vi potrebbe arrivare dai broccoli e dai cavoletti di Bruxelles. Non dovete, però, farvi scorpacciate di questi ottimi ortaggi, o meglio, mangiatene tanti perché fanno benissimo alla salute, ma non è solo per via alimentare che si rivelano utili per proteggere la nostra epidermide pallida e delicata.

    E’ stata scoperta, all’interno delle crucifere, che sono per l’appunto i broccoli e i cavolini, una molecola chiamata ISC-4, la quale sarebbe una utilissima aggiunta nella composizione delle lozioni solari. Questo perché questa sostanza naturale avrebbe addirittura il potere di contrastare il melanoma, la più diffusa forma di tumore della pelle, agendo quindi come fattore protettivo nei confronti dell’azione nociva dei raggi solari.

    Prossimamente, verranno dunque brevettate delle creme solari arricchite con la molecola ISC-4, estratta dai broccoli. La scoperta, davvero confortante, ci arriva dai ricercatori del Penn State Hershey Melanoma Center presso il Penne State College of Medicine, coordinati dal dott. Gavin Robertson, che hanno studiato in particolare l’azione di una proteina (Akt3) che incide nello sviluppo del melanoma.

    E bravi i nostri broccoletti! Aggiungo che, qualora non ne siate a conoscenza, questi gustosi ortaggi sono ricchissimi di beta-carotene, ovvero quel precursore della vitamina A che assunto regolarmente aiuta e prepara la pelle all’esposizione solare e stimola la produzione di melanina. Quindi, se volete una tintarella con i fiocchi, broccoli e cavolini in tutte le salse!

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaAlimentazioneBellezzaPelleSalute E Benessere

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI