Abbronzatura perfetta: come esaltarla con il make up

da , il

    Il bello dell’abbronzatura estiva è che ci consente, con un minimo sforzo, di essere sempre perfette anche solo con un velo di trucco. Ma quali sono i segreti per sublimare il nostro colorito in modo semplice ma efficace? Prima di tutto sono le tonalità che sceglieremo di usare: personalmente non ho dubbi, in estate non amo i colori troppo cupi ma adoro i prodotti con glitter e brillantini. Il mio must sono i pigmenti MAC che anche da soli regalano ai vostri occhi una luce particolarissima. Meno trucco, meglio è in estate: un make up troppo pesante con l’abbronzatura non fa altro che involgarire i tratti del viso.

    Perfetto invece per le labbra e per le unghie il color corallo: insieme all’arancione è uno dei must di questa stagione assolutamente da provare.

    In base al vostro tipo di pelle poi, potrete anche decidere se utilizzare o meno il fondotinta: se non avete particolari problemi io vi consiglio una immancabile passata di terra abbronzante. Una delle mie preferite è quella di Collistar che contiene anche piccole pagliuzze brillanti per una pelle splendente.

    Se invece non sapete proprio rinunciare al fondotinta, state molto attente alla tonalità utilizzata: deve essere perfetta per il vostro grado di abbronzatura. Non troppo scura ma assolutamente neanche troppo chiara: quando lo acquistate prima di partire per le vacanze ricordate sempre di prevedere il vostro grado di abbronzatura per non sbagliare.

    E se avete ancora qualche dubbio, seguite i consigli di Clio nel tutorial che vi proponiamo oggi.