Abbronzatura perfetta anche per il viso, ma con la giusta protezione solare

da , il

    Abbronzatura viso protezione

    Quanto ci piace l’effetto dell’abbronzatura sul nostro viso! Dico bene? Via tutte le imperfezioni, colore ambrato che esalta la luminosità degli occhi e il biancore del sorriso, nessun bisogno di fondotinta o blush, insomma, una meraviglia! O almeno, così dovrebbe essere. Uso il condizionale perché non sempre ci si abbronza in modo così perfetto. L’uniformità della doratura, a volte non è così scontata, e possono comparire macchie sulla nostra pelle, così come nuovi segni di espressione fino a piccole rughe, visibili già a fine estate.

    Per ottenere davvero un’abbronzatura meravigliosa, compatta e che mantenga la cute elastica e idratata, è indispensabile usare una crema solare specifica. Infatti, l’epidermide del nostro viso, così come quella del collo, è più sottile e delicata rispetto a quella che riveste il resto del corpo, e necessita di cure speciali per non perdere la sua naturale bellezza. I raggi UV-B possono, infatti, provocare scottature e eritemi, ma ben più temibile è l’azione degli UV-B, responsabili dell’invecchiamento cutaneo provocato proprio dall’azione del sole.

    Per evitare tutto ciò, dobbiamo orientarci all’acquisto di prodotti solari con Spf (fattore di protezione) molto alto, più che per il resto del corpo, e avendo cura di scegliere un sunscreen dotato di soin antiage, ovvero, filtri specifici che proteggono e riparano la cute dagli effetti del photoaging. Quindi, non acquistate il primo prodotto che trovate, a caso, ma andate in un buon negozio e fatevi consigliare il solare viso migliore per voi, in base al vostro fototipo.