Abbronzatura delle pelli delicate

Abbronzatura delle pelli delicate
da in Abbronzatura, Bellezza, Pelle, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso di farsi baciare dal sole, ma se per le more l’esposizione solare non è certo un problema, per le pelli delicate è un vero trauma. Ecco allora qualche consiglio utile per le bionde e le rosse, quelle con la pelle color latte, che puntualmente tornano a casa con scottature, eritemi, vesciche e spellature!Vediamo come venirne fuori da questo scenario apocalittico fatto di coloriti color aragosta, perché con accorgimenti costanti e mirati, anche le più chiare potranno sfoggiare un’abbronzatura fantastica.

    Innanzitutto, la prima cosa da fare è individuare di che fototipo siete. I fototipi più a rischio scottature sono ovviamente quelli delle ragazze con occhi e capelli chiari, biondi o rossi, con carnagione chiarissima o medio chiara.

    Una volta individuato il fototipo, scegliete la crema solare più adatta a voi, spaziando intorno ad un fattore 50 per le prime esposizioni e per le successive da 30 in su.

    Sul viso serve una protezione specifica, mentre è vitatissimo usare gli oli abbronzanti ed esporsi ai raggi del sole per periodi prolungati.

    Gli esperti consigliano di prendere il sole un poco per volta, anche perchè la pelle dopo 45 minuti non produce più melanina, per cui è inutile fare le lucertole sotto il sole!

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBellezzaPellePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI