Abbronzatura: come prepararsi all’esposizione al sole

Abbronzatura: come prepararsi all’esposizione al sole
da in Abbronzatura, Bellezza, Dieta E Fitness, Pelle
Ultimo aggiornamento:

    abbronzatura come prepararsi al sole

    L’estate sta per arrivare e per moltissime donne, i mesi caldi, evocano immediatamente lunghi “bagni di sole” ed un’abbronzatura dorata e brillante. Per ottenere un colore perfetto è importantissimo preparare la pelle al sole, in modo da evitare scottature ed eritemi e avere un’abbronzatura invidiabile. Il nostro consiglio è quello di cominciare dall’alimentazione: preferite sempre frutta e verdura, pomodori ricchi di licopene e carote e sesamo, ricchi di betacarotene. Esistono anche degli integratori alimentari, specifici per l’abbronzatura che aiutano a preparare la pelle all’esposizione al sole e minimizzano gli effetti dei raggi ultravioletti.

    Un’abbronzatura perfetta si prepara prima di tutto a tavola: tanta frutta e verdura che aiutano a mantenere la pelle idratata, fornendo sali minerali e il giusto apporto di vitamina A, C ed E. Per evitare eritemi e scottature è fondamentale anche fare il pieno di cibi ricchi di acidi grassi omega 3 che troviamo nel ribes, nel salmone, nelle noci e nella soia. Non dimenticate che anche la vitamina B è importantissima per proteggere e nutrire la vostra pelle. Via libera dunque al consumo di cereali, legumi, latte e formaggi.

    Nei mesi precedenti all’esposizione solare meglio evitare trattamenti troppo aggressivi, come i peeling chimici, che potrebbero indebolire la pelle e favorire le scottature. Mantenete sempre la pelle idratata con una buona crema corpo e viso: se la vostra cute è molto secca, potete usare prodotti naturali come l’olio di Argan, un vero e proprio toccasana per avere una pelle perfetta.

    Anche lo scrub è un ottimo prodotto per eliminare le cellule morte.

    Scegliete però sempre prodotti naturali che non creino allergie e non danneggino la pelle. Dopo il trattamento non dimenticate di massaggiare bene tutto il corpo con una crema ricca e idratante. Per un trattamento viso super naturale, potete preparare in casa una maschera a base di albicocche, ricche di betacarotene. Basterà schiacciarle con la forchetta, applicare sul viso la poltiglia ottenuta, lasciando in posa una ventina di minuti.

    Per avere la sicurezza di un’abbronzatura perfetta, consigliamo anche Oenobiol Solaire, l’integratore ricco di carotenoidi vegetali in grado di stimolare la sintesi della melanina. Oenobiol Solaire si avvale di una formula esclusiva, basata sulla fisiologia della pelle. È infatti ricco dei carotenoidi contenuti nell’epidermide, come il licopene e la luteina, perfetti per ottenere un’ abbronzatura intensa, proteggendoci anche dai raggi ultravioletti nocivi per la pelle e gli occhi. Per conoscere il punto vendita più vicino a casa vostra in cui poter acquistare tutti i prodotti Oenobiol basta chiamare il numero verde 800.088.770.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBellezzaDieta E FitnessPelle Ultimo aggiornamento: Martedì 21/05/2013 15:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI