Abbey Down: Avril Lavigne inaugura la sua collezione per il back-to-school

Abbey Down: Avril Lavigne inaugura la sua collezione per il back-to-school
da in Gossip, Scuola, Style, Avril Lavigne
Ultimo aggiornamento:

    Lo sapevate voi che dietro l’innocente accostamento pubblicitario di zainetti e abbigliamento, dietro l’invito a prestare sempre più attenzione a che codine vi fate in base all’astuccio che usate, si nasconde -guarda un po’- proprio lei, l’America, col suo nuovo movimento “back to school“? E c’è già chi ha ingaggiato delle star per ideare delle collezioni tutte nuove. Un nome? la Kohl’s chiama, Avril Lavigne risponde.

    Infatti, dopo le collezioni di Jennifer Lopez (J.Lo), Gwen Stefany (Lamb) e Beyoncé (The house of dereon), non poteva mancare quella della giovane cantante rock-pop-punk che, scegliendo il nomingnolo che suo padre le dava da piccola (ora è adultissima), ha chiamato la sua collezione Abbey Dawn.

    Causal, femminile quanto basta, un po’ reggae un po’ skater style: ecco lo stile che la cantante ha conferito ai suoi modelli, che inevitabilmente, le ‘somigliano’. I jeans, le felpe, i colori vivaci e l‘immancabile nero la fanno da protagonisti: la Abbey Dawn collection punta ai teenagers e da loro si aspetta grandi cose.

    La Kohl’s, catena di grandi magazzini, ha ben in mente lo scopo preciso di questa iniziativa chiamata Inspired by an artist, worn by you: è la collezione per il back-to-school, per il rientro a scuola, ed è ottima per gli ultimi mesi estivi che preparano all’autunno e al ritorno sui banchi.

    Nata in sordina, proprio come Halloween, questa festa, o meglio questa “operazione di marketing” quanto ci metterà a sbarcare qui da noi? Ma soprattutto è curioso notare che mentre in America si suggerisce l’acquisto a tutti i costi, ci si inventa occasioni per reinventare l’armadio (e, di conseguenza, spendere), in Italia il ministro della pubblica istruzione Gelmini auspica un ritorno alle divise nelle scuole per eliminare le disparità sociali sottolineate dall’abbigliamento. Secondo voi, dov’è la ragione e dove il torto?

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipScuolaStyleAvril Lavigne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI