A Milano Moda P/E 2012, sfila la donna seducente e colorata di Salvatore Ferragamo

A Milano Moda P/E 2012, sfila la donna seducente e colorata di Salvatore Ferragamo
da in Collezioni, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, Milano Moda Donna
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo sfila a Milano Moda Donna P/E 2012, non avendo paura di osare. La sua donna è vitale, sexy, colorata come un uccello tropicale, lussuosa e opulenta. Un’immagine quasi vitalistica, che lo stilista della griffe, Massimiliano Giornetti, recupera senza paura anche dagli anni Ottanta. “Abbiamo bisogno di un atteggiamento positivo, ottimistico – ha commentato il designer, spiegando la filosofia della sua collezione primaverile a margine della sfilata – Che si tratti di un creativo, di un regista, di un artista, il messaggio da trasmettere deve infondere positività.

    Nel nostro caso, deve stimolare il compratore con pezzi accattivanti, di grande stile e fattura”. Insomma, per scacciare il nero profondo della crisi economica che attanaglia anche il mercato della moda, via libera a tutto ciò che può contribuire e infondere un senso di ricchezza e floridezza. Una bella iniezione di energia, assolutamente evidente nei capi che Ferragamo ha confezionato per la prossima bella stagione.

    Colori vibranti, come il turchese e il rosso, l’oro e il viola. Non c’è spazio per i toni sfumati, per le mezze tinte, neppure per gli amati bianco e nero. “Sono partito dai mondi iconici di Ferragamo per giungere a stampe d’archivio rivisitate con immagini della giungla, di animali, dei tropici”, prosegue Giornetti.

    Il tutto, si traduce in completi audaci, con abbinamenti di grande impatto visivo come i rossi e i viola, e tessuti stampati animalier o con grandi fiori a contrasto, giacche in pelle abbinate ad abiti svolazzanti, sete lucenti e oro a profusione.

    Per quanto riguarda i modelli, tante citazioni anni Ottanta, come i completi pantalone con top senza spalline, o i tailleur con maxi giacche, e naturalmente lunghi abiti con vertiginosi spacchi e scollature audaci. Certo, una bel modo per scacciare il grigiore della crisi!

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniModaModa Primavera Estate 2012SfilateStilistiMilano Moda Donna Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/09/2011 16:53
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI