A dieta prima delle feste, ecco dei consigli per non demordere

Perchè non pensare di mettersi a dieta prima delle feste per potersi concedere qualche strappo a natale e capodanno? Ecco dei consigli per non demordere e perdere peso.

A dieta prima delle feste, ecco dei consigli per non demordere

Mancano ormai poche settimane all’inizio dell’anno nuovo e che fare di questo 2011 quasi finito? Un’idea interessante potrebbe essere mettersi a dieta, prefiggersi un risultato e portarlo a termine, anche perchè sappiamo bene che poi durante le feste tra cioccolatini, panettoni & Co sarà davvero difficile seguire la dieta, ma soprattutto non prendere qualche chilo. Oggi vi presentiamo dei consigli per mettersi a dieta ma soprattutto per non demordere!

Per perdere peso potete cominciare col fare un po’ di sport, se la palestra è troppo impegnativa potete anche fare delle lunghe passeggiate oppure la corsa, iniziate con pochi minuti fino ad arrivare ad un’ora o mezz’ora entro la fine dell’anno. Fate un giro per negozi e cominciate a dare un’occhiata ai vestitini per Capodanno, impegnatevi per entrarci!
 
Per non demordere con la dieta non dovete mai saltare i pasti, è inutile e non fa assolutamente dimagrire, evitate le cene solo a base di frutta o di verdura, seguite uno schema che funziona, in questo modo non avrete fame e otterrete buoni risultati senza stress.
 
Evitate gli alimenti light, tipo biscotti, crackers, formaggi, dolci ecc, se guardate le calorie nella maggior parte dei casi sono uguali. Imparate a guardare le etichette e leggerle correttamente dando uno sguardo alla percentuale di grassi.
 
E’ assolutamente inutile stare a stecchetto in settimana e fare follie venerdì, sabato e domenica, va bene concedersi qualcosa ma non esagerate perchè altrimenti si vanificano tutti i sacrifici.

Parole di Serena Vasta