5 regali per donne che amano la cultura

5 regali per donne che amano la cultura
da in Festa della donna, Feste

    regali-per-donne-che-amano-la-cultura

    5 regali per donne che amano la cultura. E’ ormai prossima la Festa della Donna e anche quest’anno fidanzati, mariti, figli e amici si ritroveranno sommersi da un mare di dubbi: quale sarà il regalo più azzeccato? E’ un classico, ma con un po’ di astuzia è possibile venirne a capo evitando una brutta figura. Conoscere i gusti della propria donna è già un vantaggio, se poi dovesse appartenere alla categoria delle amanti della cultura, meglio ancora. Ma non siate scontati pensando subito a un bel libro, i regali alternativi sono innumerevoli e di certo non vi faranno sfigurare né risultare banali. Ecco allora 5 pensierini per donne che amano la cultura.

    book-clutch

    Si chiamano “Book Clutch”, sono le originali borse libro di Maria Marigliano Caracciolo, accessori di alta moda che coniugano passione per il fashion e per la cultura. Celebri opere letterarie si trasformano così in borsette glamour e le star ne vanno pazze. L’autore o l’autrice preferita saranno sempre a portata di mano!

    penne-di-matteo-quattrini

    Un’autentica amante della cultura non potrà esimersi dall’utilizzo di una penna per appuntare pensieri, scrivere commenti, dilettarsi nella stesura di diari personali. Le penne in legno artigianali di Matteo Quattrini, dal design moderno e accattivante, conferiranno personalità ad ogni singola parola.

    Guarda i regali fai da te per la Festa della Donna

    collane-antica-murrina

    Per stupire le amanti della cultura anziché puntare su gioielli sfarzosi e griffati, optate per pezzi artigianali, accessori studiati nei minimi dettagli, realizzati con amore e tanta fantasia. Ne sono un esempio le collane di Antica Murrina, azienda che ha saputo coniugare magistralmente fashion e tradizione.

    Scopri le idee regalo più carine ed economiche per la Festa della Donna

    miho-unexpected-things

    Una donna che ama la cultura ha solitamente un gusto ricercato, difficilmente si lascerà sedurre da pezzi scontati, sia che si tratti di abbigliamento o di design. Stupitela allora con qualcosa di speciale, Miho Unexpected Things fa al caso vostro con i suoi accessori per la casa eccentrici e originali. Che ne dite, per esempio, di un trofeo a forma di alce?

    un-libro

    Il libro è forse il regalo più scontato per una donna che ama la cultura, andrebbe quindi regalato solo in determinate circostanze. Per esempio, se lei desidera da tempo un titolo in particolare ma per varie ragioni ha rimandato l’acquisto. Oppure se è patita di un autore e guarda caso è appena uscito il suo nuovo romanzo.

    613