Estate 2008: come evitare una vacanza scomoda

Estate 2008: come evitare una vacanza scomoda
da in Amicizia, Chiacchiere fra amiche, In Evidenza, Viaggi, estate-2008, Pulizia, vacanza
Ultimo aggiornamento:

    Avete un’amica del cuore con cui condividete tutto, avete gli stessi interessi, amate fare shopping insieme, andare al cinema il sabato sera e trascorrere i pomeriggi invernali davanti alla tv, sempre con lei?


    Sicuramente le amiche del cuore vanno d’accordo nella quotidianità, ma quando vanno insieme in vacanza, iniziano i problemi.
    Per fortuna non capita a tutte, ma spesso alcune amiche cambiano completamente quando escono dal loro “habitat” naturale. Diventano improvvisamente il contrario di ciò che siete voi.
    Che fare se la vostra amica del cuore (che soffre di questo particolare sdoppiamento della personalità) vi chiede di trascorrere le vacanze estive insieme a lei?
    Ecco 5 scuse da rifilare all’amica per evitare una spiacevole vacanza, ma che ci permetteranno di salvare il rapporto d’amicizia che ci lega.

    1° scusa: se avete un cane o un gatto, potete dire che non ve la sentite di lasciarlo a qualcuno per partire, e che non potete portarvelo dietro. Se non avete nessun animale, dite che qualche vostro familiare vi ha chiesto di tenere il suo cane durante le vacanze.

    2° scusa: dite che vostra madre (o vostra sorella, o vostra cugina) è depressa e vi ha chiesto di trascorrere le vacanze con lei.

    Naturalmente la vacanza è già prenotata, quindi non si può proprio evitare.

    3° scusa: non potete andare in vacanza perché dovete imbiancare la casa; aspettate gli imbianchini e dovete poi fare le grandi pulizie.

    4° scusa: se siete certe al 100% che la vostra amica abbia le ferie solo nel periodo in cui vi ha proposto di partire, voi dite che le avete in un altro periodo.

    5° scusa: dite che non potete spendere soldi per le vacanze perché avete sostenuto una spesa imprevista per riparare l’auto. Se non avete l’auto, dite che avete bisogno di andare dal dentista che vi ha già fatto un preventivo altissimo, quindi non potete permettervi la vacanza.

    Nel caso tutte queste scuse non vadano a buon fine, potete fare finta di essere state rapite dagli alieni e farvi ritrovare solo quando la vostra amica rientrerà dalle vacanze! Magari funziona.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmiciziaChiacchiere fra amicheIn EvidenzaViaggiestate-2008Puliziavacanza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI