150 anni dell'Unità d'Italia: la mousse tricolore

Per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia noi vi proponiamo una deliziosa mousse tricolore a base di panna montata e frutta fresca, provatela anche voi!

150 anni dell’Unità d’Italia: la mousse tricolore

Oggi si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia e nel nostro piccolo anche noi vogliamo farvi i nostri auguri proponendovi la mousse tricolore, un dessert a base di panna e frutta perfetto per tutta la famiglia! La mousse tricolore è veramente deliziosa e anche abbastanza semplice, il tricolore si otterrà usando le fragole per il rosso, i kiwi per il verde e le banane per il bianco. Seguite le istruzioni e riscoprite un po’ di patriottismo!

Ingredienti per la mousse tricolore (dosi per 4 persone)

  • 2 dl di panna vegetale da montare già zuccherata
  • 2 piccole banane mature
  • 4 kiwi
  • 250 g di fragole
  • zucchero a velo
  • 1 limone

 

Preparazione
 

Pulite le fragole, asciugatele e tagliane 4 a fettine e quelle rimaste a pezzetti. Sbucciate i kiwi, tagliatene 1 a rondelline e 3 a pezzetti. Sbucciate le banane, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, poi tagliatele a pezzettini e irrorale con il succo del limone.
 

Tenete da parte un po’ di frutta a pezzetti e poi frullate quella rimasta separatamente, prima le fragole, poi i kiwi e poi le banane, sciacquando il mixer di volta in volta. Montate la panna a neve ben ferma, dividetela in 3 ciotoline e in ognuna incorporate uno dei frullati e mescolate bene.
 

Prendete dei bicchierini alti e mettete prima la mousse di fragole, poi appiattitela e ponete sopra la mousse di banane e poi quella di kiwi. Decorate con i pezzettini di frutta tenuti da parte e ponete in frigo per un’ora.
 

Parole di Serena Vasta