150 anni dell’Unità d’Italia: la mousse tricolore

da , il

    mousse tricolore

    Oggi si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia e nel nostro piccolo anche noi vogliamo farvi i nostri auguri proponendovi la mousse tricolore, un dessert a base di panna e frutta perfetto per tutta la famiglia! La mousse tricolore è veramente deliziosa e anche abbastanza semplice, il tricolore si otterrà usando le fragole per il rosso, i kiwi per il verde e le banane per il bianco. Seguite le istruzioni e riscoprite un po’ di patriottismo!

    Ingredienti per la mousse tricolore (dosi per 4 persone)

    • 2 dl di panna vegetale da montare già zuccherata
    • 2 piccole banane mature
    • 4 kiwi
    • 250 g di fragole
    • zucchero a velo
    • 1 limone

    Preparazione

    Pulite le fragole, asciugatele e tagliane 4 a fettine e quelle rimaste a pezzetti. Sbucciate i kiwi, tagliatene 1 a rondelline e 3 a pezzetti. Sbucciate le banane, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, poi tagliatele a pezzettini e irrorale con il succo del limone.

    Tenete da parte un po’ di frutta a pezzetti e poi frullate quella rimasta separatamente, prima le fragole, poi i kiwi e poi le banane, sciacquando il mixer di volta in volta. Montate la panna a neve ben ferma, dividetela in 3 ciotoline e in ognuna incorporate uno dei frullati e mescolate bene.

    Prendete dei bicchierini alti e mettete prima la mousse di fragole, poi appiattitela e ponete sopra la mousse di banane e poi quella di kiwi. Decorate con i pezzettini di frutta tenuti da parte e ponete in frigo per un’ora.