10 regali da non fare a Natale

10 regali da non fare a Natale, una decina di idee regalo che non andrebbero proprio messe sotto l'albero.

da , il

    10 regali da non fare a Natale. 10 doni che è meglio, per evitare pessime figure con parenti e amici, non mettere sotto l’albero. Che si tratti di accontentare la mamma o il fidanzato, la sorella o l’amico, meglio scegliere con cura i regali. Ecco una decina di idee da scartare a priori.

    1. La crema anticellulite

    Se si vuole evitare di lanciare messaggi spiacevoli alla destinataria del dono natalizio, meglio evitare prodotti di bellezza dalla finalità così chiara ed esplicita come le creme anticellulite. Si può optare, piuttosto, per una lozione idratante e vellutante.

    2. La coperta con le maniche

    A molti, forse, piace, ma la coperta con le maniche è il regalo kitsch di ultima generazione per eccellenza. Può sembrare funzionale, forse ad alcuni, ma è una scelta tanto antiestetica da non essere giustificabile.

    3. Gli elettrodomestici da cucina

    Sempre che non sia un regalo scelto e acquistato dietro precisa richiesta della diretta interessata, gli elettrodomestici e gli accessori per la cucina rischiano di essere un dono poco gradito sotto l’albero.

    4. Gli oggetti natalizi

    Diffusissimi e sempre di gran moda, gli oggetti natalizi, dai piatti ai bicchieri, fino agli accessori più strani che hanno Babbo Natale & co. come protagonisti non sono un’opzione azzeccatissima. Se non altro perché regalandoli a Natale perdono gran parte della loro utilità.

    5. La crema antirughe

    Altro prodotto di bellezza da bandire, sempre che non ci sia moltissima confidenza o una precisa richiesta da parte del destinatario. La crema antirughe rischia di indispettire più che far piacere.

    6. Il profumo

    Il profumo è un prodotto di bellezza molto personale. Difficile, se non addirittura impossibile azzeccare i gusti del destinatario, quindi meglio evitare senza indicazioni precise in merito.

    7. L’animale domestico

    Un cane o un gatto, un cucciolo o un uccellino? Meglio di no, gli animali domestici non possono essere una sorpresa, ma devono essere una scelta consapevole e ben ponderata.

    8. I calzettoni

    Poco femminili, ma anche poco graditi come regalo natalizio. Impersonali e, per molti, inutili accessori, i calzettoni andrebbero evitati sotto l’albero.

    9. Il calendario

    Il re dei regali banali, in cime alla lista dei doni meno graditi. Soprattutto oggi, che tra smartphone e tablet super tecnologici, il calendario cartaceo rischia di diventare un accessorio datato e superfluo, meglio depennarlo dalla lista dei possibili regali natalizi.

    10. Lingerie rossa

    Un cliché, nemmeno troppo di classe, quello della lingerie rossa per le feste e, soprattutto, per Capodanno, che non dovrebbe finire impacchettato sotto l’albero di Natale. Quindi, meglio evitare regali a base di biancheria osé rosso fuoco.