Natale 2016

10 motivi per cui Bridget Jones è irresistibile

10 motivi per cui Bridget Jones è irresistibile
da in Film
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 07:39

    10 motivi per cui Bridget Jones è irresistibile

    Bridget Jones è sicuramente una delle eroine anticonformiste più famose, acclamate e popolari degli ultimi decenni. Il personaggio creato dalla scrittrice inglese nonché autrice de Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding, riflette i problemi, le preoccupazioni e le abitudini sessuali di tantissime donne contemporanee. E’ molto amata anche perché rompe tutti gli stereotipi che da sempre caratterizzano il genere. Ecco altri motivi per cui Bridget Jones è irresistibile.

    Bridget Jones è ambiziosa

    La nostra simpatica e divertente eroina sarà pure un po’ troppo goffa, ma è molto intelligente. E’ infatti una donna ambiziosa, introspettiva, acuta e sensibile.

    Bridget Jones è single e non deve dare conto a nessuno

    Il fatto di essere single non è affatto un dramma o un problema… In fin dei conti Bridget beve, fuma e combina casini, ma non deve dare conto a nessuno. Questo è un vantaggio eccezionale!

    Londra, Renée Zellweger sul set del film "Bridget Jones's baby"

    E’ inutile negarlo. Bridget Jones è un po’ troppo pasticciona e crea casini anche senza volerlo. Ma chi è perfetto su questo mondo? Nessuno!

    10 motivi per cui Bridget Jones è irresistibile

    Chi trova un amico, trova un tesoro! Un proverbio che calza a pennello per la storia di Bridget Jones. I suoi sono dei veri amici e nei momenti difficili si rivelano preziosi.

    Bridget Jones è una ragazza semplice

    Bridget Jones incarna tutte le caratteristiche di un’eroina dei nostri tempi. E’ fuori da ogni standard e rompe ogni tabù e stereotipo, rappresentando di fatto un modello di tante trentenni dei nostri tempi.

    Bridget Jones colleziona cadute di stile

    Piace molto alle donne, ma anche agli uomini perché è buffa, umile e simpatica. E’ una ragazza acqua e sapone, la classica ragazza della porta accanto.

    Bridget Jones è sfortunata in amore

    Fare qualche sceneggiata di gelosia al proprio partner può anche essere un modo come un altro per testimoniare il proprio amore e affetto. Bridget Jones, docet. Ma non occorre esagerare!

    Bridget Jones ossessionata dal peso

    Chi, oggi come oggi, non è ossessionato dal peso? Quasi tutti, sia donne sia uomini. Bridget Jones non fa eccezione e i suoi problemi con la bilancia sono piuttosto comuni e diffusi.

    Bridget Jones è buffa e simpatica

    Bridget Jones perde diverse occasioni importanti nella vita, soprattutto in amore. Capita a tantissime donne di trovare l’amore e di non rendersene conto finché non è troppo tardi.

    Bridget Jones è attratta dal più sexy

    Bridget Jones è attratta dall’uomo più sexy e affascinante, sia se è il proprio datore di lavoro sia se è l’amico di comitiva. Potrà essere banale o immaturo, ma quante donne si rispecchiano in Bridget? D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte!

    915

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI