10 cose che solo le donne possono capire

10 cose che solo le donne possono capire
da in Make-Up, Shopping
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/03/2016 16:31

    10 cose che solo le donne possono capire

    Ci sono cose che solo le donne possono capire! Gli uomini fanno fatica a trovare giustificazioni ad alcuni atteggiamenti e comportamenti delle donne e spesso e volentieri tutto ciò può causare litigi di coppia, incomprensioni e malumore. Persistono ancora oggi dei tabù e dei pregiudizi davvero sterili e retrogradi nei confronti delle donne solo perché gli uomini non si mettono nei panni delle proprie mogli, fidanzate o partner. In alcuni casi però e con tutta la buona volontà possibile, gli uomini non riescono a comprendere le donne. Ecco alcuni semplici e divertenti esempi.

    Lo shopping

    Gli uomini non possono e non potranno mai capire la passione sfrenata delle donne per lo shopping. E’ un appuntamento importante, bellissimo ed entusiasmante per tutte le donne. Già il fatto di darsi appuntamento con amiche o parenti al bar oppure presso l’abitazione di una famigliare per gustare un caffè con alcuni biscotti deliziosi è di per sé salutare e stimolante… Poi passeggiare con le amiche per le vie dello shopping cittadino e ammirare le nuove tendenze e i nuovi stili emergenti, osservando le vetrine dei negozi di abbigliamento e non solo, diventa davvero fenomenale e indescrivibile!

    Il maledetto ciclo mestruale

    Gli uomini non potranno mai capire la sofferenza e il dolore che passano le donne durante il ciclo mestruale o peggio ancora in presenza di sindrome premestruale. Anche se alcuni studi scientifici hanno parzialmente smentito tutto ciò, rivelando che anche gli uomini affrontano i classici sintomi della sindrome premestruale: stanchezza, irritabilità, aumento dell’appetito e repentini cambi d’umore. Il terapista Jed Diamond, autore del libro “The Irritable Male Syndrome”, ha spiegato che anche gli uomini hanno dei cicli ormonali così come le donne sottolineando il fatto che i livelli di testosterone, ad esempio, sono alti al mattino e più bassi di notte. I rimedi antichi (tisana calda e una borsa dell’acqua calda) sono dunque utili per ambo i sessi.

    Selfie davanti allo specchio

    Prima di uscire, le donne trascorrono molto tempo davanti allo specchio. In alcuni casi perdono molto tempo e arrivano sempre tardi ad alcuni appuntamenti ed eventi. Perché? Amano immortalarsi e autoimmortalarsi per conservare gelosamente una foto ricordo da poter poi condividere con tutti!

    Togliersi il reggiseno a fine giornata

    Dopo una giornata stressante e piena, uno dei momenti clou più rilassanti in assoluto per le donne è il piacere di togliersi il reggiseno per dedicarsi alla cura di sé, magari spalmando una buona crema corpo.

    Spese pazze per l'intimo

    L’intimo femminile costa davvero molto, rispetto a quello maschile. Le donne spendono cifre esorbitanti per reggiseno in pizzo e mutandine in seta, mentre, gli uomini acquistano boxer e slip economici ma osceni al supermarket!

    Accondiscendenza

    Le donne cercano sempre di trovare una soluzione ad ogni problema. Cercano sempre di evitare discussioni inutili e volgari. Non amano litigare con i propri mariti, figli e amici per futili motivi. Evitano di mandare al diavolo coloro che fanno di tutto per farle mandare in tilt e sono sempre molto gentili ed educate! Un modello di esempio per tantissimi uomini.

    I videogiochi

    Capita molto spesso che la donna fa finta di essere incapace e poco brava nella sfida ai videogiochi contro l’uomo solo per farlo sentire più macho e infallibile. Occorre necessariamente un’inversione di tendenza!

    I jeans

    Gli uomini quando entrano in un negozio di abbigliamento scelgono i jeans in un batter d’occhio. Non è così per le donne. Per loro sembra davvero una missione impossibile trovare i jeans che calzino a pennello!

    Lo smalto

    Ci sono alcuni momenti della vita quotidiana in cui gli uomini devono obbligatoriamente e necessariamente stare lontano dalle donne poiché sono molto vulnerabili… Quando? Nei minuti successivi alla stesura dello smalto!

    SCOPRI COME METTERE LO SMALTO IN MODO IMPECCABILE

    L'eyeliner

    Il delineatore per gli occhi o comunemente chiamato eyeliner è uno dei cosmetici per il maquillage degli occhi più amati, ma anche più odiati dalle donne… Non è però un gioco da ragazzi… Capita a molte di sbagliare tutto e rovinarsi la serata per un errore di concentrazione!

    SCOPRI TUTTI GLI STILI PER APPLICARE L’EYELINER

    1163