Natale 2016

10 consigli per un Capodanno perfetto

10 consigli per un Capodanno perfetto
da in Eventi, Feste

    capodanno

    10 consigli per un Capodanno perfetto? Che si decida di brindare al nuovo anno, salutando quello vecchio appena archiviato, tra le mura domestiche, con un’intima cena tra amici, o che si opti per un party in grande stile, da mille e una notte, poco importa, per assicurarsi una fine e un inizio anno perfetti meglio non dimenticare qualche elemento importante, dal look al menu, fino al make up e alla compagnia.

    b2ap3_thumbnail_lookpercapodanno_cena

    La prima cosa da scegliere, quando si organizza il Capodanno perfetto, è la location. Si può scegliere una soluzione casalinga, una cena tra le mura domestiche con pochi amici. Oppure si può preferire un locale alla moda, affollato e glamour dove brindare al nuovo anno.

    785011.TIF

    Scelto il posto, prima, dopo o contestualmente, meglio valutare e selezionare altrettanto scrupolosamente anche la compagnia giusta, gli amici con cui trascorrere questa serata così particolare. Perché se il dove conta il con chi conta ancora di più.

    134216262

    Fondamentale quando si sceglie la cena a casa, ma non solo. Il menu è un elemento da non trascurare anche quando si opta per il classico cenone di San Silvestro al ristorante. Anzi, dovrebbe essere un fattore determinante nella scelta.

    abito corti per capodanno

    Se il posto perfetto c’è, gli amici ideali anche, l’outfit non può essere da meno. Archiviati gli eccessi degli anni ’80 che volevano i look da Capodanno tutti lustrini, lurex e riflessi iridescenti, meglio puntare su abiti meno vistosi, magari da illuminare qualche dettaglio e accessorio più prezioso.

    trucco eye jewel capodanno 2014

    L’outfit è importante, ma non è nulla se non è completato da un trucco e un’acconciatura all’altezza. Niente make up teatrali o acconciatura da gran ballo, però. Anche in questo caso ordine ed eleganza pagano sempre. Unica concessione, complice la moda del momento, un piccolo tocco di glitter.

    56270 1

    Che sia la musica a basso volume di sottofondo o quella a tutto volume per scatenarsi in balli sfrenati non importa. L’importante è che la scelta della musica sia azzeccata. Meglio puntare sui grandi classici, sui pezzi italiani e internazionali più conosciuti e riconoscibili.

    fuochi dartificio

    Scelta soggettiva, ma oggettiva dovrebbe essere, invece, l’attenzione alla sicurezza. Fuochi d’artificio & co. se scelti e utilizzati senza la dovuta cautela rischiano di trasformarsi in aggeggi davvero pericolosi.

    Stampa

    Un brindisi all’anno che se ne va. Uno a quello che si prepara ad arrivare. E, brindisi dopo brindisi, sorso dopo sorso il rischio è di alzare decisamente troppo il gomito. Meglio, quindi, cercare di autolimitarsi, evitando di bere troppo, sia durante la cena sia dopo in vista della mezzanotte per non rovinarsi tutta la serata.

    fireworks

    Tutti vogliono avere qualcosa da fare a Capodanno. Tutti voglio festeggiare, divertirsi e uscire. Tutti, appunto. Quindi, per evitare di trasformare la serata in un incubo alla ricerca di un posto dove mangiare, brindare o ballare, meglio organizzarsi con largo anticipo.

    decorazioni per la casa o per sale prenotate

    Quando si tratta di feste comandate e ricorrenze come Capodanno, il rischio di farsi spennare è elevatissimo. Complice l’euforia del momento, la voglia di festeggiare e anche il tentativo di “rapina” legalizzato da parte di locali & co. in queste occasioni, il budget a Capodanno potrebbe essere in serio pericolo, meglio tenere sempre un occhio puntato sul portafoglio.

    933

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI